Testimonianza di Maria Pia
Premetto: ogni pellegrinaggio a Medjugorje è UNICO .
In cinque anni questa è stata la settima volta in quel luogo Benedetto. Io e mio marito aspettiamo il mese di maggio per partire, sempre con molta trepidazione.
Il primo pellegrinaggio è stato proprio una scossa, perché come avevo detto ha sconvolto positivamente la nostra vita. Proprio lì il mio cuore si è aperto, ho sentito l’ abbraccio caldo di Gesù e mi sono resa conto di non potercela fare da sola…
Questi tre giorni li viviamo con estrema intensità…sono vitali….è come se avessimo sete di questi momenti così preziosi. L’unico dispiacere che rivivo è l’essere stata lontana dalla Madonnina e Gesù per così tanto tempo…..questo mi addolora.
A Medjugorje ogni volta cogliamo dei segni,che magari qualcuno può vederle come coincidenze, ma non è così….e comunque c’è sempre un filo conduttore.
Dalla prima sensazione che abbiamo provato io in un modo, mio marito in un altro…..ogni volta sempre TUTTO si riallaccia e a casa abbiamo sempre più conferme. Tutti i luoghi o le comunità che visitiamo,fanno pensare, ragionare e vivere momenti straordinari. Quest’anno il nostro desiderio era di festeggiare l’anniversario di matrimonio, è stato esaudito, insieme ad altre copie….. Momenti emozionanti che porteremo sempre nel nostro cuore, ovviamente merito di Marisa e Pierluigi e Padre Francesco che hanno organizzato tutto meravigliosamente bene. In questi pellegrinaggi abbiamo la fortuna di avere (come ho detto) tre persone fondamentali : Padre Francesco,padre umile, paziente e soprattutto ci porta a riflettere in profondità, Marisa e Pierluigi, persone eccezionali, umili, sempre disponibili a cui io e mio marito diremo sempre GRAZIE !!!!!
Ogni volta che prepariamo le valige per il ritorno, la malinconia si fa sentire e ci diciamo : come facciamo ad aspettare fino a Maggio del prossimo anno?… Anche se siamo carichi di sensazioni nuove, tanta serenità e pace.
Qualcuno potrebbe dire : la Madonna è UNA e non è il caso di fare tanta strada……VERO !!!! La Madonna è UNA, infatti ORA la preghiamo sempre a casa, ma la’ in quel luogo è successo qualcosa per noi di importante e fondamentale, quindi mi sembra il minimo, quando possiamo andarla a ringraziare!!!!
Tornati a casa riprendiamo quello che abbiamo lasciato, le nostre difficoltà, ma pensando ai momenti trascorsi,sicuramente riusciremo a scalare il nostro monte come abbiamo fatto a Medjugorje, consapevoli di non essere SOLI.
A casa i nostri figli e mia nuora vogliono che raccontiamo quello che abbiamo vissuto e provato e sono sempre più convinti che LA’ è la nostra isola felice. Il nostro desiderio sarebbe di riuscire a portarli, per far respirare a loro questa boccata di serenità e pace…. Chissà forse un giorno ce la faremo……nel frattempo li affidiamo a LEI , nostra mamma.
Auguriamo a TUTTE le persone che fanno e faranno questo pellegrinaggio di provare , gustare questa PACE NEL CUORE che noi sperimentiamo da quando siamo andati a Medjugorje. Grazie Madonnina ci affidiamo a TE !!!!!!
Maria Pia