Searching
Please wait

Come arrivare a Medjugorje in nave

Per coloro che dal nord Italia vogliono raggiungere Medjugorje via mare, occorre raggiungere Ancona e imbarcarsi nelle ore serali su traghetti della Jadrolinija o BlueLine con destinazione Spalatro per arrivo nella prima mattinata.
Sempre per Spalatro esistono anche linee veloci della SNAV che in c/a 4 ore giungono a destinazione.
Per chi arriva dal sud Italia consiglio la rotta Bari – Dubrovnik con traghetti Adria Ferries.
Per orari e giorni di partenza delle navi è consigliabile consultare i siti ufficiali delle varie compagnie, inoltre occorre essere alla biglietteria del porto di imbarco per il disimpegno delle pratiche, almeno due ore prima della partenza.

All’arrivo a Spalatro, se in possesso di auto, ci si indirizza verso l’autostrada A1 – E65, altrimenti si trovano diverse compagnie pubbliche e private che effettuano partenze giornaliere con pulmann con destinazione Medjugorje. La distanza è di c/a 140 Km percorribile in 2 – 3 ore.
Si imbocca l’autostrada direzione Dubrovnik e si esce al termine della stessa, a Vrgorac.
A Vrgorac oltrepassando l’incrocio principale e proseguendo diritti, dopo c/a 10 Km si trova la frontiere Croato-Bosniaca che oltre ai documenti personali richiederà libretto di circolazione, polizza assicurativa e carta verde. Entrati poi in Bosnia si segue indicazione per Ljubuski e Medjugorje.
Per coloro che arrivano a Dubrovnik le indicazioni da seguire sono inizialmente per Split/Mostar, poi Trebinje, Ljubinje, Stolac, Kapljnia, Citluk e Medjugorje.

Anche in questo caso la distanza è di c/a 140 Km percorribile in auto in c/a 2 – 2,5 ore.

Come raggiungere Medjugorje

Via terra | Via aerea | Via mare

Il tempo a Medjugorje

storia di medjugorje messaggio medjugorje monte della croce collina delle apparizioni via crucis di medjugorje